ATTESTATO DI prestazione ENERGETICA
Affitti o vendi casa? Dal 1° Luglio 2009 è obbligatorio l'attestato di prestazione energetica - APE ex attestato di certificazione energetica. L’attestato, in seguito alla verifica da parte di un tecnico abilitato, permette di scoprire quanto “consuma” la propria casa e analogamente a quanto avviene negli elettrodomestici attribuire all’immobile una classe energetica dalla G alla A+. Leggi tutto e scopri le offerte
DETRAZIONE DEL 65% SUL REDDITO IRPEF
l’erogazione di incentivi per sostenere l’applicazione di interventi sul rendimento energetico degli immobili è stato innalzato dal 55% al 65%. Sono detraibili dal reddito IRPEF per il 65% la sostituzione della caldaia, degli infissi e l’isolamento termico su pareti verticali, coperture e pavimenti verso l’esterno.
RISTRUTTURAZIONI PER IL RENDIMENTO ENERGETICO
Stai per ristrutturare il tuo immobile? Includi nel preventivo opere per il miglioramento del rendimento energetico, sono detraibili dal reddito IRPEF per il 55% e ti faranno risparmiare sulle bollette di gas e luce in modo considerevole rientrando della spesa maggiore in pochissimo tempo, oltre a garantirti una migliorare qualità di vita e di salubrità dei luoghi. Questi interventi, come la sostituzione del generatore di calore o l’isolamento termico delle pareti o delle coperture devono essere progettati da un tecnico capace che saprà congegnare il rapporto qualità/prezzo/rendimento per assicurarti l’esito migliore nell’attualità e nel tempo.
RISTRUTTURAZIONI IN BIOEDILIZIA
Riscopri la natura! Molti dei materiali utilizzati nelle costruzioni sono prodotti sintetici che possono addirittura nuocere alla salute. La ricerca negli ultimi anni si è dimostrata molto vicina all’ambiente studiando come impiegare o creare prodotti completamente naturali con prestazioni e qualità addirittura migliori rispetto a quelli creati in laboratorio. Vernici atossiche con coloranti naturali dalla resa estetica entusiasmante, isolamento termico con pannelli di sughero al posto del polistirolo, tessuti naturali completamente idrofughi al posto della guaina di bitume, pareti robuste e completamente traspiranti con il legno cemento e tante soluzioni per il miglior confort abitativo.